Intellienergy + B810 Group

 


 

Informazioni sulla procedura RMA

Il modulo RMA ha lo scopo di fornire tutte le informazioni relative al prodotto (in garanzia, guasto o non conforme) per il quale si richiede la riparazione o il reso.
Questo modulo una volta compilato ed inviato via mail all’indirizzo “service@intellienergy.it” permetterà al cliente di ottenere il numero di autorizzazione da allegare al materiale da spedire.
Le non conformità tecniche dovranno essere comunicate entro 15gg dalla data di ricevimento del materiale.
I tempi di riparazione possono variare in base alla tipologia del prodotto, indicativamente questi sono di circa 6 settimane.
La garanzia del prodotto riparato ha una durata di 3 mesi ed ha come data di inizio la data di spedizione.

Attenzione:

Una errata compilazione del modulo influisce sull’accettazione e sui tempi di gestione della pratica di riparazione/sostituzione.
Qualsiasi materiale reso senza la nostra autorizzazione verrà respinto.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare pacchi con evidenti danni esterni.
La causale di bolla deve riportare come motivo di rientro “Reso per riparazione”.

Costi aggiuntivi

Nel caso in cui sul materiale reso (guasto oppure in garanzia) non venga riscontrato alcun difetto saranno addebitati 30€.
Nel caso in cui si richieda la restituzione del materiale inviato (non in garanzia) senza che questo venga riparato verranno addebitati 30€.
Nel caso in cui al materiale inviato sia stata annullata la garanzia e non si volesse procedere alla riparazione saranno addebitati 30€

Garanzia

La garanzia si applica solo per difetto di fabbricazione entro i termini temporali della garanzia.
La garanzia non copre guasti derivanti da scorretto immagazzinamento, montaggio, installazione, configurazione, o da errate applicazioni.
Non copre, inoltre, i danni provocati da normale usura dei componenti, da fenomeni naturali o da eventi eccezionali come: scariche atmosferiche, surge, sovratensioni, sovracorrenti, sovratemperature, alluvione, sollecitazioni meccaniche e altri eventi o condizioni anomale distruttive.

Costi di trasporto

in caso di prodotti fuori garanzia, il cliente autorizzato al reso, dovrà spedire presso la nostra sede il materiale riparato a sue spese “Porto Franco”, a nostro carico sono invece le spese di trasporto per la restituzione del materiale.
Per quanto riguarda i prodotti in garanzia, l’intera spedizione sarà soltanto a carico nostro, quindi tale materiale dovrà essere spedito dal cliente in “Porto Assegnato”.